LA BIBLIOTECA

Il fascino degli elementi architettonici originari dell'antica falegnameria, le cinque capriate, i muri di pietra, gli archi a tutto sesto di ordine gigante, il grande volume, ha decisamente suggerito la scelta di insediarvi una biblioteca.

Progettata con fedeltà al programma UNESCO del 1994, che concepisce questo luogo come un simbolo di conoscenza anche multimediale di facile accesso, la biblioteca rappresenta certamente per gli ospiti di Casamora una piacevole opportunità per consultare volumi, riviste, giornali italiani e stranieri, per seguire l'attualità o approfondire la conoscenza storica e culturale del luogo e del Paese.

Nel piano galleria della biblioteca sono organizzate le postazioni multimediali: oltre ad offrire libero accesso ad Internet, i computer sono predisposti per la fruizione di contenuti on-line: si realizza così nel volume unitario della biblioteca la sintesi felice tra la cultura del libro e l'informatica. Negli spazi della biblioteca saranno allestite mostre d'arte, conferenze ed esposizioni.
La Biblioteca Interno
Biblioteca - Interno